Chi sfrutta le donne nigeriane?

sfruttamentonigerianeLa tratta di donne ai fini dello sfruttamento sessuale e’, secondo le Nazioni Unite, la terza attivita’ illegale piu’ redditizia al mondo, dopo il traffico di armi e di droga. Ed e’ diffusa in maniera capillare e ramificata in tutto il mondo.

La «mafia» nigeriana è tra le più potenti e organizzate. A più livelli. A quello più basso si trovano le maman (o madame), spesso ex prostitute, che gestiscono le ragazze quando arrivano in Italia, le avviano alla prostituzione e raccolgono i pagamenti. Le ragazze sono tenute a rimborsare un «debito» spropositato: dai 50 agli 80 mila euro. Ogni loro prestazione «costa» al massimo 20 euro. Spesso anche di meno.

Aiuta con un piccolo contributo
con PayPal Bancomat o Carta di credito:

A un livello intermedio di questa rete, il potere passa agli uomini che si occupano della logistica del traffico da Benin City a Lagos e da lì all’Europa, passando soprattutto per Parigi, ma anche da Amsterdam e Madrid per poi arrivare a Torino.

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

Poi, a un livello più alto, si trovano i veri e propri trafficanti che stanno in Nigeria: una struttura ben organizzata, potente, ramificata, con molti contatti, capace di corrompere ad alti livelli, con legami con governi e ambasciate, e addentellati in tutta Europa.

Una vera e propria associazione a delinquere, in grado di trafficare documenti e visti su scala trans-nazionale, oltre che ragazze spesso minorenni.

LE ASSOCIAZIONI
In Italia sono in molti a lottare contro questo traffico, dalle forze dell’ordine alle numerose associazioni e organizzazioni religiose e del privato sociale.

Si occupano di perseguire i trafficanti, ma soprattutto di sensibilizzare e prevenire, di accogliere le ragazze che escono dalla strada e di avviarle verso percorsi di recupero che restituiscano loro DIGNITÀ e una prospettiva di futuro

IL TUO 5 per mille VALE MOLTISSIMO
per gli ultimi, per chi e' sfruttato, per difendere la vita
sul tuo 730, modello Unico,
scrivi il codice fiscale degli Amici di Lazzaro: 97610280014