Classificazione delle droghe

DROGHETutte le droghe psicodislettiche servono per uscire fuori da se stessi e dalla realtà e per rifugiarsi in un mondo illusorio ed artificiale.
In base agli effetti mentali esse possono essere divise in tre gruppi ma va sottolineato che questa classificazione non è rigorosa in quanto alcune sostanze appartengono contemporaneamente a più categorie.

1) Droghe sedativo-euforizzanti ( come oppio ed oppiacei ).

SE PUOI.... AIUTACI:

Sono le droghe che, in misura più o meno potente, danno l’illusione del Paradiso. Le esperienze sgradevoli vengono eliminate dalla coscienza e si ha la sensazione che – tutto sta come deve stare -.
La canapa indiana ( da cui si ricava la marijuana o l’hashish ) può essere inserita tra queste droghe ma con caratteristiche specifiche. Innanzitutto gli effetti dipendono dalla continuità dell’assunzione. La canapa è una sorta di – cartina di tornasole – che accentua la situazione emozionale del soggetto. Si ha, inoltre, la sensazione che il tempo si fermi e lo spazio si espanda e si ha l’impressione di vivere in un sogno. I riflessi condizionati vengono bloccati.

2) Droghe psicostimolanti ( cocaina e simili )

Sono le droghe che danno, in misura più o meno potente, l’illusione dell’onnipotenza. Vengono prodotte allucinazioni uditive ( per questo la cocaina è definita la – roba sonante – ) e tutti gli istinti vengono potenziati, compreso quello di aggressività. Tra le droghe psicostimolanti ci sono quelle nuove, come l’ecstasy, che creano un clima di appassionato innamoramento artificiale.
Scompare la sensazione della fatica, c’è una diminuzione della paura e dell’aggressività, si ha una sensazione di armonia e di fratellanza, si crea il clima di un appassionato innamoramento sempre meno specifico in termini di compagno di vita o di incontro occasionale, sempre meno specifico in termini di differenza sessuale ( omo oppure eterosessuale ).

3) Droghe allucinogene ( LSD, mescalina e simili )

L’uso di queste droghe porta ad una sensibilizzazione per cui il cervello comincia a produrre allucinazioni anche in assenza della sostanza ( flash-back ). (10)

************************************ IL TUO 5 per mille PER I POVERI per gli ultimi, per chi e' sfruttato, per difendere la vita sul tuo 730, modello Unico, metti il codice fiscale degli Amici di Lazzaro: 97610280014 ****************

 

L’uso di droghe e’ dovuto a sofferenze e disagi interiori.
Noi consigliamo sempre di farsi aiutare da associazioni come la Comunita’ Cenacolo