Doposcuola

(da settembre a maggio)
Supporto scolastico per alunni delle elementari e delle medie.
Lezioni di lingua italiana per adolescenti e ragazzini stranieri.

Il doposcuola è gestito da giovani volontarie/i . Viene dato aiuto a bambini italiani e stranieri che hanno problemi scolastici o ritardi formativi. Oltre alle lezioni di lingua vengono proposte agli bambini e ragazzini iniziative di aggregazione (gite, campi estivi, attività sportive) e formazione culturale (visite a musei, mostre e monumenti) e spirituale. Vengono proposte ai genitori occasioni di approfondimento offerte dal territorio (enti, circoscrizioni, scuole) su varie problematiche che si possono presentare nell’educazione dei figli.

SE PUOI.... AIUTACI:

DOVE Torino – via bibiana 29/aORARIO      Sabato dalle 10.30 alle 12.00 (ELEMENTARI)Martedì e Mercoledì dalle 16.30 alle 18.15 (MEDIE)

Martedì e Mercoledì dalle 18.15-19.30 (SUPERIORI) (sospeso)

Lunedì e Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 (SUPERIORI)

COME ISCRIVERSI
Non serve nessun documento, deve presentarsi un genitore, iscrizioni fino ad esaurimento posti. Ci si iscrive 15 minuti prima e dopo gli orari dei corsi.
Il servizio è gratuito, con quota volontaria di partecipazione annuale alle spese di 10 euro (ovviamente chi ha problemi economici non dia nulla!).

 VOLONTARI: Ai volontari viene chiesto un impegno di un turno settimanale.
Tra i volontari vi sono sia giovani studenti che lavoratori.
Il servizio è molto gradevole dato che i bambini sono sempre molto accoglienti e si crea un clima di amicizia molto semplice e bello.

************************************ IL TUO 5 per mille PER I POVERI per gli ultimi, per chi e' sfruttato, per difendere la vita sul tuo 730, modello Unico, metti il codice fiscale degli Amici di Lazzaro: 97610280014 ****************  

Un pensiero su “Doposcuola”

I commenti sono chiusi.