Glory, un bambino mi ha salvata (testimonianza vera)

Foto di jorono da Pixabay

GENNAIO – Ero sfruttata da quasi un anno. Dovevo «restituire» 45.000 euro. Ero venuta in Italia per lavorare e invece mi trovavo a vendere il mio corpo e a farmi insultare. Prostituta. In Nigeria non ne avevo mai vista una.

Le notti in strada erano tutte brutte e fredde. Una sera che non dimenticherò mai è successa una cosa che mi ha cambiato la vita.

Due uomini bianchi sono scesi velocemente da un’auto. Non ho fatto in tempo a scappare.

Mi hanno violentata e dopo pochi giorni ho scoperto di essere rimasta incinta. Ero giovane. Troppo giovane per una gravidanza. Desideravo il bimbo, anche se nessuno mi incoraggiava: la «madame» e le altre ragazze mi dicevano di abortire. Ma perché avrei dovuto? Il bimbo voleva nascere. Una sera ho incontrato alcune ragazze dell’associazione Amici di Lazzaro. Mi hanno detto che potevano aiutarmi a far nascere il bimbo e a cominciare una vita nuova. E quel bimbo – che sentivo crescere in me – mi ha dato la forza di lasciare la strada e di capire che la mia vita era più importante dei soldi, della paura del «wodoo» e delle minacce.

MAGGIO – Ero schiava. Ora sono libera. Purtroppo, intorno al terzo mese ho perso il bambino. Quando ci penso, mi sembra sia stato come un angelo: mi ha liberata e poi è tornato in Paradiso. Gesù, venuto per dare la libertà agli schiavi, mi ha fatto rinascere.

SOSTIENICI CCP 27608157 oppure IBAN IT 98 P 07601 01000 0000 27608157

A DISTANZA DI TRE ANNI, Glory si è sposata, ha avuto un figlio e lavora presso una azienda agroalimentare insieme a suo marito. Anche solo per una storia come la sua, tutto il nostro lavoro di anni ha un senso…

SOSTIENICI
CCP 27608157
oppure
IBAN
IT 98 P 07601 01000 0000 27608157

AIUTACI AD AIUTARE TANTE ALTRE RAGAZZE, VIVIAMO DEL SOSTEGNO DI TANTE PERSONE GENEROSE…

Torniamo agli oggetti transazionali (Silvana De Mari)

Una famiglia mi ha tolto dalla strada (Mary)