La legalizzazione della prostituzione e la depenalizzazione dell’industria del sesso aumenta la prostituzione dei bambini.

human_trafficking4Un altro argomento utilizzato per la legalizzazione della prostituzione in Olanda é stato che essa avrebbe contribuito a mettere fine alla prostituzione dei bambini. In realtà, invece, la prostituzione infantile/minorile é drammaticamente aumentata durante gli anni novanta. L’organizzazione Childright con sede ad Amsterdam, stima che il numero é passato da 4,000 bambini nel 1996 a 15,000 nel 2001. Il gruppo stima che almeno 5,000 dei bambini nel mondo della prostituzione provengono da altri paesi, con un’ampia parte composta da bambine Nigeriane (Tiggeloven: 2001) In Australia, la prostituzione minorile è aumentato drammaticamente nello stato di Victoria rispetto ad altri stati australiani in cui la prostituzione non è stato legalizzato.

Di tutti gli stati e territori dell’Australia, il più alto numero di incidenti riportati di prostituzione minorile è dallo stato di  Victoria. In uno studio del 1998 intrapresa da ECPAT (End Child Prostitution and Trafficking), che ha condotto una ricerca per l’Indagine Nazionale Australiano per la prostituzione minorile, vi era evidenza di aumentato sfruttamento organizzato commerciale dei bambini (ECPAT Australia, 1998).

SE PUOI.... AIUTACI: