La vita e’ (Madre Teresa di Calcutta)

madre_teresa_di_calcuttaLa vita è bellezza, ammirala. La vita è un’opportunità, coglila. Dio ci ha creati per qualche cosa di immensamente grande: per amare ed essere amati. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. Dobbiamo trasformare i nostri focolari in qualcosa di bello per Dio, dove regni la pace, l’amore e la gioia. La famiglia che prega unita resta unita. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è preziosa, abbine cura.

“Ti ho disegnato sul palmo delle mie mani” (Is 49,16).

Ogni volta che Dio guarda il palmo della sua mano, io sono là. In momenti di sofferenza, di solitudine, di umiliazione, di fallimento, ricorda che sei nelle mani di Dio. La vita è amore, donala. La vita è un mistero, scoprilo. Portate l’amore, la pace e l’allegria in seno alla famiglia. L’amore comincia nel focolare. La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala.

Dalla croce Gesù ci ama. Le sue mani sono tese, per abbracciarci. La sua testa è inclinata, per baciarci. Il suo cuore è aperto, per accoglierci. La vita è felicità, meritala. La vita è un’avventura, rischiala. Il frutto della fede è l’amore. E frutto dell’amore è il servizio. Il frutto del servizio è la pace. Non importa quanto facciamo, importa quanto amore vi poniamo.