Vuoi fare un lascito o una donazione come privato o azienda?

CSR -cause related marketing:
s
empre più aziende nel mondo si stanno aprendo al sociale e al mondo del no-profit. Talvolta è il desiderio di usare in modo etico parte dei propri profitti, talvolta è la necessità di farsi carico di alcune necessità del territorio in cui l’azienda opera o il desiderio di sostenere progetti che hanno rilevanza sociale. Questa attenzione al mondo del volontariato e del terzo settore è positiva anche per la stessa azienda e i suoi dipendenti.
Gli interventi di sostegno al sociale hanno un ritorno di immagine fortemente positivo sia all’esterno che all’interno dell’azienda.
E’ possibile concordare con l’associazione, partnership e collaborazioni di vario tipo:
donazioni periodiche a progetto (esempio il sostegno ad una classe in un paese del TerzoMondo, la costruzione di un pozzo, l’acquisto di uno stock di materiali per persone bisognose), oppure donazioni estemporanee (Natale, feste, manifestazioni particolarmente significative, eventi ad hoc), o convenzioni di raccolta di eccedenze di prodotti, o di rotture e resi riutilizzabili, materiali e strumentazioni in disuso.

Lasciti ed eredità : si può decidere di donare parte dei propri beni ed eredità all’associazione a favore dei nostri poveri. E’ possibile concordare con l’associazione, partnership e collaborazioni di vario tipo:
donazioni periodiche a progetto (esempio il sostegno ad una classe in un paese del TerzoMondo, la costruzione di un pozzo, l’acquisto di uno stock di materiali per persone bisognose), oppure donazioni estemporanee (Natale, feste, manifestazioni particolarmente significative, eventi ad hoc).
Per avere informazioni potete contattarci scrivendoci o chiamandoci: info@amicidilazzaro.it  tel. 3404817498

AIUTA CON UN PICCOLO CONTRIBUTO:

Donazione di beni: Per i nostri progetti, oltre all’aiuto di tante persone che operano come volontari, necessitiamo anche di tante cose materiali.
Ci sono piccole e medie aziende o privati cittadini che partecipano a donarci materiali di vario genere:
alimentari, coperte, materiale scolastico, materiale sanitario, prodotti per l’igiene e la pulizia personale, pezzi di computer, ecc.
E’ possibile donare anche elettrodomestici, automobili, biciclette, immobili (anche in comodato, ovvero mantenendone la proprietà ma permettendo all’associazione di usarli a scopo benefico), oggetti di antiquariato, collezioni, ecc. in questi ultimi casi alcuni di questi oggetti vengono messi in vendita e il ricavato usato per i diversi progetti dell’associazione.
Qualora il materiale sia inventariato l’associazione può rilasciare una ricevuta di quanto viene donato.