Non è strano che la salvezza di tutti debba essere realizzata da una persona che ha sofferto per tutti? (D.9) 

L’ordine della vita in questo mondo è basato sull’umanità che si assume la responsabilità delle sue azioni. Non è strano che la salvezza di tutti debba essere realizzata da una persona che ha sofferto per tutti? (TR)

Risposta: Dio, in Gesù Cristo e attraverso Gesù Cristo, offre a tutti la salvezza. Deliberatamente ho scritto: offre. L’uomo è libero di respingere l’offerta; se accetta, dovrà fare appello a tutte le sue forze in modo che il dono della salvezza sia realizzato in lui; offrirà a Gesù Cristo di prendere tutta la sua persona, di trasformare la sua opposizione in obbedienza in modo che, attraverso il potere dello Spirito Santo, diventi sempre più simile a Cristo e sempre più sottomesso a Dio. In altre parole, l’uomo sarà completamente salvato.

Es freut mich, dass Sie die Texte unserer Webseite https://antwortenanmuslime.de auf www.amicidilazzaro veröffentlichen wollen und erlauben es gerne.
P. Christian W. Troll SJ (30/4/22)

Dona ora per chi ha bisogno. Grazie!

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

Non sarebbe stato più appropriato se, invece di Dio stesso (nella forma di Gesù Cristo) a combattere Satana, fosse stata lumanità? (D.8) 

Charles de Foucauld missionario mite e fratello universale