Non sarebbe stato più appropriato se, invece di Dio stesso (nella forma di Gesù Cristo) a combattere Satana, fosse stata lumanità? (D.8) 

Non sarebbe stato più appropriato se, invece di Dio stesso (nella forma di Gesù Cristo) a combattere Satana, fosse stata l’umanità? (TR)

Risposta: Ogni cristiano è chiamato a lottare contro il potere di Satana. Tuttavia, ogni cristiano sa che può vincere la sua battaglia, alla fine del giorno, solo con la forza di Dio. Questa forza proveniente da Dio è data, attraverso Gesù Cristo, ad ogni cristiano che riconosce il Dio vero da Dio vero e che crede che per noi e per la nostra salvezza, è disceso dal cielo; e per opera dello Spirito Santo è nato dalla Vergine Maria e si è fatto uomo (Credo Niceno). Un cristiano riceve la forza di sconfiggere il potere di Satana attraverso l’ascolto devoto della Parola di Dio e ricevendo i sacramenti. In questo modo, il Signore risorto è efficace e potente nel credente con il potere dello Spirito Santo.

Es freut mich, dass Sie die Texte unserer Webseite https://antwortenanmuslime.de auf www.amicidilazzaro veröffentlichen wollen und erlauben es gerne.
P. Christian W. Troll SJ (30/4/22)

Dona ora per chi ha bisogno. Grazie!

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

Come può essere ragionevole la formulazione della dottrina cristiana una natura in tre persone e tre persone in una natura? (D.3) 

Non è strano che la salvezza di tutti debba essere realizzata da una persona che ha sofferto per tutti? (D.9)