
1) La S.Messa è l’atto più santo della religione, più glorioso a Dio, più vantaggioso alla nostra anima. Riceviamo forza per amare di più Dio e il prossimo e per riuscire a perdonare (S.P. Eymar).
2) Ti assicuro, disse Gesù a S.Geltrude, che a chi ascolta devotamente la S.Messa io manderò negli ultimi istanti della sua vita tanti dei miei Santi per confortarlo e proteggerlo, quante saranno state le Messe da lui devotamente ascoltate (Lib 3, c. 16).
3)Sappi, o cristiano, che si merita di più ascoltando devotamente una S.Messa che col distribuire ai poveri le proprie sostanze e col girare pellegrinando tutta la terra (S. Bernardo).
Abbiamo davvero bisogno di te!
IBAN (BancoPosta intestato ad Amici di Lazzaro)
IT98P 07601 01000 0000 27608 157
PAYPAL Clicca qui (PayPal)
SATISPAY Clicca qui (Satispay)
4) Se conoscessimo il valore del S. Sacrificio della Messa, quale zelo maggiore porremo mai nell’ascoltarla! (S. Curato d’Ars).
5) La Messa è medicina per sanare le infermità ed olocausto per pagare le colpe (S. Cipriano).
6) Tutte le opere buone unite assieme, non valgono il Santo Sacrificio della Messa, perchè quelle sono le opere dell’uomo; mentre la S. Messa è l’Opera di Dio (S. Curato d’Ars).
7) Il Signore ci accorda tutto quello che nella Santa Messa gli domandiamo, e ciò che è più, ci dà quello che noi non pensiamo neppure di chiedere e che ci è pur necessario (S. Girolamo)
SOSTIENI QUESTO SITO. DONA ORA con PayPal, Bancomat o Carta di credito
8) Con l’orazione domandiamo a Dio le grazie, nella S.Messa lo costringiamo a darcele (S. Filippo Neri).
9) La Messa ha in certa maniera tanto pregio, quanto ne ebbe per le anime nostre la morte di Gesù Cristo sulla Croce (S. Giovanni Crisostomo).
10) Cristo per mezzo degli uomini rinnova il Suo Sacrificio. La Messa non è solamente una semplice rappresentazione del Sacrificio della Croce; ma è un vero sacrificio come quello del Calvario, che essa riproduce, continua e di cui applica i frutti. I frutti della Messa sono inesauribili, poichè sono i frutti stessi del Sacrificio della Croce. Se sapessimo a quali tesori possiamo attingere per noi stessi, per la Chiesa intera!… (D.C. Marmion).