in

7. Bisogna proprio essere in due per essere felici?

Foto di xxolaxx da Pixabay

Non solo nella coppia puo’ esprimersi la nostra capacita’ di amare. Anche l’amicizia e il dono di se’ sono beni molto preziosi!

  • Alcuni uomini e alcune donne rinunciano al matrimonio, non per disprezzo o per rifiuto, ma a causa di una chiamata particolare. Sono i preti, i monaci, le suore, per esempio. Essi testimoniano nel mondo che l’Amore di Dio ha il primo posto e può colmare il cuore. Ci sono anche uomini e donne impegnati nel mondo scientifico, politico o nel servizio, i quali si consacrano totalmente al loro compito e trovano così la felicità nel dono di sè e nella fedeltà a un ideale.
  • Rinunciare al matrimonio per il Signore non è una frustrazione. Chi risponde a questa chiamata può realizzare pienamente la sua identità di uomo o di donna, ed essere felice.
  • Tuttavia alcuni, che avrebbero desiderato sposarsi, non hanno potuto realizzare la loro aspirazione. È una prova. Ma per ciascuno di noi c’è una via di felicità. A volte ci vuole tempo per trovarla, ma esiste. Spesso passa attraverso la disponibilità di un cuore generoso e si trova nell’apertura e nel servizio agli altri.

L'articolo continua dopo questa richiesta di aiuto...
SOSTIENI GLI AMICI DI LAZZARO E QUESTO SITO.
Abbiamo davvero bisogno di te!
IBAN (BancoPosta intestato ad Amici di Lazzaro)
IT98P 07601 01000 0000 27608 157
PAYPAL Clicca qui (PayPal)
SATISPAY Clicca qui (Satispay)

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

SOSTIENI QUESTO SITO. DONA ORA con PayPal, Bancomat o Carta di credito

   

Vieni Gesù Bambino – Il Miracolo di Natale (Maria Winowska)

La maturità e la professione medica di Santa Gianna Beretta Molla