“Amicizia, preghiera e servizio”,
sono questi i tre cardini della nostra associazione.

Sull’amicizia e la preghiera si basano sia le serate di incontro e ascolto dei senzacasa nelle stazioni e nel centro di Torino (GRUPPO STAZIONI), sia le attività di strada con cui incontriamo le ragazze nigeriane, vittime di tratta e sfruttamento, dando loro la possibilità di fuggire da chi le ricatta e sfrutta oppure offrendo percorsi di formazione e accoglienza per chi è vittima della disperazione (UNITA’ di STRADA CONTRO LO SFRUTTAMENTO).

L'articolo continua dopo questa richiesta di aiuto...
SOSTIENI GLI AMICI DI LAZZARO E QUESTO SITO.
Abbiamo davvero bisogno di te!
IBAN (BancoPosta intestato ad Amici di Lazzaro)
IT98P 07601 01000 0000 27608 157
PAYPAL Clicca qui (PayPal)
SATISPAY Clicca qui (Satispay)

Crediamo molto anche nell’integrazione e nella formazione che offriamo con i nostri CORSI gratuiti di LINGUA ITALIANA per le donne straniere, e con il supporto scolastico che diamo nei DOPOSCUOLA PER LE ELEMENTARI e in quello del DOPOSCUOLA DELLE MEDIE.
Nei mesi estivi  (giugno e luglio) viene fornito un supporto linguistico per i ragazzi e ragazze delle superiori.

SOSTIENI QUESTO SITO. DONA ORA con PayPal, Bancomat o Carta di credito

   

Ai bambini e ragazzi proponiamo anche attività di GIOCO E ANIMAZIONE, weekend e CAMPI ESTIVI per dare non solo aiuto ma anche valori, proposte e condividere anche la nostra esperienza di fede.

A causa della crisi economica alle tante ragazze aiutate ad uscire dallo sfruttamento e a tante famiglie in difficoltà offriamo anche un aiuto materiale con pacchi viveri e sostegno economico (PROGETTO EMERGENZA FAMIGLIE).

Diamo anche aiuto a ragazze e donne che si trovano ad avere una gravidanza inattesa (AIUTO ALLA MATERNITA’) che è il nostro modo per combattere l’aborto non a parole ma con fatti concreti e solidali.

Avendo contatto con tanti giovani stranieri abbiamo anche cura di offrire una formazione spirituale a chi lo desidera e a chi vuol approfondire la fede cattolica o sente il desiderio della conversione al cattolicesimo (CATECHISMO INTERCULTURALE).

Abbiamo poi negli anni sostenuto vari progetti nel mondo in ROMANIA, SUDAN, LIBANO, SIRIA, NIGERIA, IRAQ, EGITTO, COSTA D’AVORIO.

Ci sono poi attività che non sono di gruppo ma che richiedono sempre volontari:
LAVORI PRATICI
– pulizie della sede – manutenzione dei mezzi e della sede dell’associazione – gestione sito
ATTIVITA’ SEGRETERIA
– recapito volantini – traduzione materiali in varie lingue – ricerca e trascrizione articoli e materiali didattici e formativi
GESTIONE LABORATORI E ANIMAZIONE INCONTRI
– canto – chitarra – percussioni – cucina – insegnamento cucina, stiro e cucito
PREPARAZIONE INIZIATIVE, SERATE, BANCHETTI E PROGETTI
– gestione e promozione mostre fotografiche (“Stazioni”, “Tratta”, “Bimbi di strada”, “sete in Sudan”)

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014