Differenze tra cattolici e Testimoni di Geova

D. : I TESTIMONI DI GEOVA SONO CRISTIANI ?
R. : No, almeno non nel senso in cui lo sono  i cattolici, gli ortodossi, i protestanti, gli evangelici, i valdesi o i pentecostali che sono cristiani perché credono che Gesù è vero uomo e vero Dio.
I TdG considerano Gesù come una semplice creatura e lo Spirito Santo come una “cosa” , una forza con cui Dio opera.

Leggi questa nostra richiesta di aiuto...
SOSTIENI GLI AMICI DI LAZZARO E QUESTO SITO.
Abbiamo davvero bisogno di te!
IBAN (BancoPosta intestato ad Amici di Lazzaro)
IT98P 07601 01000 0000 27608 157
PAYPAL Clicca qui (PayPal)
SATISPAY Clicca qui (Satispay)

Noi cristiani crediamo che Gesù è il Figlio di Dio ovvero Gesù non è una semplice creatura, un uomo come tanti altri : Gesù è la 2° una persona della Trinità !!

Dio è TRINITÀ : Padre-Figlio e Spirito Santo.

I TdG affermando che Gesù non sia Dio, in fondo negano lo stesso Vangelo a cui in parte fanno riferimento… se Gesù non è Dio allora “non è risorto” e il suo Vangelo non sarebbe neanche Parola di Dio, ma parola di un brav’uomo, un profeta …e nulla di più.

SOSTIENI QUESTO SITO. DONA ORA con PayPal, Bancomat o Carta di credito

   

D. : I TdG ACCETTANO LA VITA DOPO LA MORTE ?
R. : No. Per loro con la morte finisce tutto ed è inutile ricordare i defunti o pregare per loro. Essi attendono una fine del mondo che i loro dirigenti di New York hanno tante volte preannunciato e poi rimandato..

D.:SECONDO I TdG TUTTI GLI UOMINI SI POSSONO SALVARE ? R.: NO, secondo loro soltanto “144.000” eletti verranno risuscitati…(Già solo questo fatto sarebbe triste se fosse vero..), mentre l’insegnamento della Chiesa è che chiunque si può salvare ed arrivare alla Vita Eterna.

D. : I TdG. CREDONO NELLA CROCIFISSIONE DI GESÙ’?
R. : No. Essi affermano che è stato ucciso su un palo di tortura : senza curarsi delle testimonianze storiche e archeologiche sull’uso della crocifissione in quel tempo.

D. : I TdG. PENSANO CHE DIO ABBIA UN CORPO MATERIALE, FISICO, REALE ?
R.:.SI’ ed inizialmente affermavano che avesse dimora sulla costellazione delle Pleiadi (!!); oggi dicono solo che vive nei cieli e non si sa dove…

Dio per loro non è Onnipresente ovvero non è dappertutto.

D. : I VARI PRESIDENTI DEI TdG HANNO MAI CAMBIATO LA DOTTRINA DA INSEGNARE AI SEGUACI ?
R.: SI’ più volte i vari Russel, Rutherford e Knorr hanno cambiato idea sulle interpretazioni da dare alla Bibbia, contraddicendosi in maniera anche grossolana.

D.: E’ POSSIBILE CONVINCERE UN TdG A TORNARE ALLA FEDE CRISTIANA?
R.: No, neanche discutendo, si può invece dare la nostra testimonianza ed il nostro aiuto vivendo noi per primi la nostra Fede Cristiana in Gesù uomo e Dio. Non serve quindi discutere o ascoltare le loro ipotesi ma semmai pregare per loro, amandoli come dei fratelli .

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

Mathilde Salem

Message from Medjugorje 25-6-2017 (in 40 languages)