Differenze tra cattolici e Testimoni di Geova

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

D. : I TESTIMONI DI GEOVA SONO CRISTIANI ?
R. : No, almeno non nel senso in cui lo sono  i cattolici, gli ortodossi, i protestanti, gli evangelici, i valdesi o i pentecostali che sono cristiani perché credono che Gesù è vero uomo e vero Dio.
I TdG considerano Gesù come una semplice creatura e lo Spirito Santo come una “cosa” , una forza con cui Dio opera.

Noi cristiani crediamo che Gesù è il Figlio di Dio ovvero Gesù non è una semplice creatura, un uomo come tanti altri : Gesù è la 2° una persona della Trinità !!

Dio è TRINITÀ : Padre-Figlio e Spirito Santo.

SOSTIENI GLI AMICI DI LAZZARO E QUESTO SITO.
Abbiamo davvero bisogno di te!
IBAN (BancoPosta intestato ad Amici di Lazzaro)
IT98P 07601 01000 0000 27608 157
PAYPAL Clicca qui (PayPal)
SATISPAY Clicca qui (Satispay)

I TdG affermando che Gesù non sia Dio, in fondo negano lo stesso Vangelo a cui in parte fanno riferimento… se Gesù non è Dio allora “non è risorto” e il suo Vangelo non sarebbe neanche Parola di Dio, ma parola di un brav’uomo, un profeta …e nulla di più.

D. : I TdG ACCETTANO LA VITA DOPO LA MORTE ?
R. : No. Per loro con la morte finisce tutto ed è inutile ricordare i defunti o pregare per loro. Essi attendono una fine del mondo che i loro dirigenti di New York hanno tante volte preannunciato e poi rimandato..

D.:SECONDO I TdG TUTTI GLI UOMINI SI POSSONO SALVARE ? R.: NO, secondo loro soltanto “144.000” eletti verranno risuscitati…(Già solo questo fatto sarebbe triste se fosse vero..), mentre l’insegnamento della Chiesa è che chiunque si può salvare ed arrivare alla Vita Eterna.

D. : I TdG. CREDONO NELLA CROCIFISSIONE DI GESÙ’?
R. : No. Essi affermano che è stato ucciso su un palo di tortura : senza curarsi delle testimonianze storiche e archeologiche sull’uso della crocifissione in quel tempo.

SOSTIENI QUESTO SITO. DONA ORA con PayPal, Bancomat o Carta di credito

   

D. : I TdG. PENSANO CHE DIO ABBIA UN CORPO MATERIALE, FISICO, REALE ?
R.:.SI’ ed inizialmente affermavano che avesse dimora sulla costellazione delle Pleiadi (!!); oggi dicono solo che vive nei cieli e non si sa dove…

Dio per loro non è Onnipresente ovvero non è dappertutto.

D. : I VARI PRESIDENTI DEI TdG HANNO MAI CAMBIATO LA DOTTRINA DA INSEGNARE AI SEGUACI ?
R.: SI’ più volte i vari Russel, Rutherford e Knorr hanno cambiato idea sulle interpretazioni da dare alla Bibbia, contraddicendosi in maniera anche grossolana.

D.: E’ POSSIBILE CONVINCERE UN TdG A TORNARE ALLA FEDE CRISTIANA?
R.: No, neanche discutendo, si può invece dare la nostra testimonianza ed il nostro aiuto vivendo noi per primi la nostra Fede Cristiana in Gesù uomo e Dio. Non serve quindi discutere o ascoltare le loro ipotesi ma semmai pregare per loro, amandoli come dei fratelli .

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

E’ già una vittoria, l’azione per la vita

media-social-media-app-rete-sociale-998990

Lavoro: quando il colloquio va male per colpa di Facebook