Figlio (Santa Teresina)

“Ecco un esempio che tradurrà un poco il mio pensiero. Suppongo che il figlio di un abile medico trovi sul suo cammino una pietra che lo faccia cadere e che, in questa caduta, si fratturi un arto. Il padre subito gli si avvicina, lo rialza con amore, cura le sue ferite, servendosi di tutte le risorse della sua arte e subito il figlio completamente guarito gli testimonia riconoscenza. Senza dubbio questo figlio ha molta ragione di amare suo padre!

Ma faccio ancora un’altra supposizione. – Il padre, avendo saputo che sulla strada di suo figlio si trova una pietra, si affretta a procedere avanti e la sposta (senza che alcuno lo veda).

Aiuta con un piccolo contributo
con PayPal Bancomat o Carta di credito:

Certamente, questo figlio, oggetto della sua tenerezza previdente, non SAPENDO la sventura da cui viene liberato da suo padre non gli testimonia la sua riconoscenza e l’amerà meno che se fosse stato guarito da lui… ma se viene a conoscere il pericolo in cui stava per incappare, non lo amerà invece di più?  Ebbene, io sono questo figlio oggetto dell’amore previdente di un Padre che non ha inviato il suo Verbo per riscattare i giusti ma i peccatori. Egli vuole che io lo ami perchè egli mi ha perdonato, non molto, ma tutto. Egli non ha atteso che lo amassi molto come Santa Maddalena, ma ha voluto che IO SAPESSI come egli mi aveva amata di  un amore di ineffabile previdenza, perchè ora io lo ami alla follia!….”

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

S.Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo.