Io sopravvissuta all’aborto (Gianna Jessen)

Santa Teresa di Calcutta diceva di Gianna Jessen: «Dio sta usando Gianna per ricordare al mondo che ogni essere umano è prezioso per Lui. È bello vedere la forza dell’amore di Gesù che Egli ha riversato nel suo cuore. La mia preghiera per Gianna, e per tutti quelli che la ascoltano, è che il messaggio dell’amore di Dio ponga fine all’aborto con il potere dell’amore».

Gianna Jessen è vissuta nonostante l’aborto salino nel grembo si sua madre.
Un tipo di aborto che corrode il feto in grembo alla madre. E da venti anni è impegnata a raccontare la sua vicenda.
Nel video una delle testimonianze più toccanti fatte davanti al Parlamento dello Stato del Victoria in Australia.

Disse «che viviamo in un periodo in cui è del tutto politicamente scorretto nominare il nome di Gesù Cristo in posti come questo, di portarLo in incontri come questo perché il Suo nome può mettere le persone terribilmente a disagio, ma io non sono sopravvissuta per mettervi a vostro agio».

Gianna Jessen «So di essere odiata perché annuncio la vita. Sono costretta a dire questo: se l’aborto è una questione di “diritti della donna” dov’erano i miei? Non c’e nessuna femminista che protesta perché i miei diritti sono stati violati?»

La Jessen racconta poi la sua sofferenza e la sua «battaglia tra la vita e la morte», che sa essere molto “scorrette”: «Io non cerco di essere odiata ma so di esserlo perché annuncio la vita». E conclude: «Sono costretta a dire questo: se l’aborto è una questione di “diritti della donna” dov’erano i miei? Non c’e nessuna femminista che protesta perché i miei diritti sono stati violati e la vita viene soffocata nel nome dei “diritti delle donne”?».
La donna ha poi argomentato la follia di chi crede che sia bene uccidere i bambini deboli o cosiddetti difettosi. E ha ricordato a tutti che non siamo fatti per il comodo «né per girare la testa quando sapete che l’omicidio è un crimine e non fate niente a riguardo». Infine mentre la Jessen concludeva – dicendo che «è tempo di schierarsi, Victoria è giunto il momento. Dio vi assisterà» -, tutta l’aula si alzava in piedi ad applaudirla.

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

Preghiera a Sant’Artemide Zatti

Come aiutare chi e’ attratto da una setta