La Madonna, Assunta in cielo, morta?

He Kémisis – Dormizione di Maria, byzantino/veneziano ca. 1280

Morì?
Sì, perché se il Figlio morì, una semplice creatura non può fare eccezione. Ma non morì al modo di suo Figlio. L’anima si separò dal corpo e rimase separata per brevissimo tempo, per essere Lei preservata dalla corruzione.
Subito dopo, l’anima tornò nel corpo, che riprese vita. Però nel corpo glorificato e assunto in Dio. Non poté dunque rimanere sulla terra, ma fu tratta al Cielo, sua patria in eterno.
Il Figlio morì in modo cruento, con sofferenze paragonabili alle pene infernali. La Madre si addormentò nella morte, ma non ne fu morsa, né avvelenata. In un modo simile avrebbero dovuto addormentarsi i Progenitori e noi stessi, se non avessimo servito il peccato e il serpente.
Anche la Madre, tuttavia, fu trafitta in modo cruento. Non durante l’Assunzione, ma molti anni prima, sotto la Croce, dove condivise la passione e la morte di suo Figlio.
La Madre si addormentò nel Signore, in modo incruento, e fu tratta dall’oceano della morte e subito soccorsa. La videro svegliarsi, come da breve sonno e ascendere verso la gloria.
Silvio Brachetta

L'articolo continua dopo questa richiesta di aiuto...
SOSTIENI QUESTO SITO
https://tag.satispay.com/associazioneamicidilazzaro inquadra il QrCode oppure usa il link

Dona ora. Grazie!

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE!
Con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo.
Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

SOSTIENI QUESTO SITO. DONA ORA con PayPal, Bancomat o Carta di credito