Preghiera di San Francesco Saverio per la conversione dei peccatori

Sailko, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons

Ognuno di noi ha bisogno di conversione, siamo anche noi infedeli quando non siamo fedeli ai comandamenti, quando non siamo fedeli a Dio, alla Chiesa, quando non abbiamo fede nell’amore di Dio.
Ecco perché questa preghiera vale anche per la nostra conversione, oltre che di quella di persone per cui vogliamo pregare.

Eterno Iddio, Creatore di Tutte le cose, ricordatevi che Voi solo creaste le anime degli infedeli e le faceste ad immagine e similitudine vostra. Mirate, o Signore, come si riempie di quelle l’inferno e ricordatevi che il vostro Figliuolo Gesù Cristo sparse tutto il Suo Sangue e tanto patì per esse.
Non permettete che il vostro Figliolo e Signor nostro sia più lungamente sprezzato dagli infedeli e dai peccatori, ma, anzi placato dalle orazioni della Chiesa, che del benedetto vostro Figliuolo è la carissima Sposa, movetevi a pietà di loro, e, dimenticando la loro idolatria, infedeltà e malizia, fate che amino anch’essi di tutto cuore il comun Redentore Gesù Cristo, che è la nostra vita e la nostra resurrezione, l’autore e il conservatore della nostra libertà e di ogni nostro bene a cui sia gloria e benedizione per tutti i secoli dei secoli. Così sia.
(San Francesco Saverio)

Predica della Perfetta Letizia (San Francesco d’Assisi)

Risorse per l’annuncio del Vangelo in lingua araba