Servizio Civile con gli Amici di Lazzaro “RIPARTENZA CIVILE”

Nel 2023 selezioneremo 2 volontarie/i per il Servizio Civile da svolgere con gli Amici di Lazzaro.

Il progetto si chiama
“RIPARTENZA CIVILE”(cliccate qui per leggere quello passato)

per il quale si cercano 2 volontari

Sede progetto: Associazione Amici di Lazzaro, in via Bibiana 29 a Torino, che da anni si occupa di persone che vivono situazioni di sofferenza ed emarginazione (donne e minori stranieri, anziani soli, rifugiati politici, indigenti, ecc.) con iniziative gratuite autofinanziate che coinvolgono varie decine di volontari divisi su diversi gruppi di servizio.

L’obiettivo del progetto è quello di soccorrere e accompagnare le persone in gravi condizioni economico-sociali e sensibilizzare quanti più giovani possibile sull’importanza di conoscere e partecipare attivamente ai percorsi di formazione e ricerca del lavoro.
I volontari di servizio civile saranno accompagnati nella progettazione e nella realizzazione di attività sperimentali quali: prevenzione antitratta, sostegno alle ex vittime e alle donne in difficoltà, sostegno a interi nuclei familiari e ai giovanissimi, sensibilizzazione e lotta alla disoccupazione e alle cause della povertà.

Requisiti dei volontari di servizio civile: nessuno.

Ogni progetto prevede, oltre alle attività,  un percorso formativo obbligatorio per i giovani volontari che verranno selezionati.

E’ preferibile prendere contatto con l’associazione prima di presentare la domanda, chi ha fatto attività di volontariato con l’Associazione ha nella fase di selezione un punteggio aggiuntivo e maggiori probabilità di essere selezionati ed idonei:
3404817498 (9:00 – 19:00)
info@amicidilazzaro.it

Sito web: www.amicidilazzaro.it
Pagina Facebook: Amici di Lazzaro

Testamento di Santa Chiara

Saranno i laici cristiani semplici (Maritain scrive a Paolo VI)