Spettacolo dei ragazzi Down del Cepim a favore degli “Amici di Lazzaro”

locandinaA-bassa

Il CEPIM-TORINO Centro Persone Down

presenta la compagnia teatrale IL CANTAGALLO

in SI È VISTO DI PEGGIO
domenica 22 giugno 2014, ore 21.00 –
Teatro Alfa, via Casalborgone 16, Torino

Progetto realizzato con il contributo del
Fondo Speciale per il Volontariato in Piemonte – Centro di Servizio Idea Solidale

regia Armando Buonaiuto, testo Armando Buonaiuto e Michele Buonaiuto

con Claudio Bertolino, Giovanni Boretto, Simone Brusaferro, Armando Buonaiuto, Michele Buonaiuto, Marco Corda, Michele Di Canosa, Chiara Giordano, Guglielmina Guilla, Alessandra Manfrini, Stefano Olivetti, Stefano Pentenero, Mattia Perlo, Giulia Randone, Ilenia Siciliano, Alessia Teofilo, Elena Vezzani

I timori dell’anno 1000, le inquietudini del 2000, le trepidazioni del 2012… falsi allarmi! La fine del mondo se l’è presa comoda e ha deciso di arrivare nel 2014. La Terra, travolta da apocalittiche piogge di fuoco, è ormai una distesa bruciacchiata, mentre gli ultimi superstiti vagano sotto la superficie in cerca di rifugio. Ma come sopravvivere tra grotte e cunicoli, braccati dai misteriosi Quilini, in lotta gli uni contro gli altri? Non è facile, ma tutto sommato si è visto di peggio.

L’incasso dello spettacolo è destinato ai progetti di sostegno alle famiglie e alle mamme in difficoltà dell’associazione Amici di Lazzaro (www.amicidilazzaro.it)

Contributo per l’ingresso euro 12

Ingresso gratuito sotto i 7 anni

Per informazioni e biglietti rivolgersi al CEPIM

tel. 011 3090158 / 011 3019448  

www.cepim-torino.it cepim@cepimtorino.191.it

Il CEPIM-TORINO Centro Persone Down è un’associazione di volontariato che opera dal 1979 per sostenere le famiglie nel loro compito educativo e migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di Down. Il numero delle famiglie iscritte è di 165. Nel CEPIM sono presenti anche un’equipe di tecnici e circa 130 giovani volontari. Le persone con sindrome che frequentano l’associazione hanno attualmente un’età compresa tra i pochi giorni e i 65 anni e per ognuna di esse vengono attivati interventi specialistici e inserimenti in laboratori che interessano aspetti cognitivi, logopedici, motori, psicologici, di autonomia, di manipolazione creativa, di informatica, di teatro.

 Il Cantagallo è il gruppo teatrale del CEPIM-TORINO. Compagnia non professionista attiva dal 2000, è composta da giovani attori con sindrome di Down e volontari. 

Dalle Dat all’eutanasia. Tristemente prevedibile.

Complessità nelle Cure Palliative Pediatriche