Sei il benvenuto/a!
Abbiamo bisogno di persone che mettano il cuore in quello che fanno per riuscire davvero ad amare chi incontriamo, e non semplicemente dare un servizio. Ci interessano persone interessate non solo a fare, ma anche a vivere la dimensione spirituale del servizio e la dimensione amicale del servizio, per vivere veramente l’amicizia, la preghiera e i servizio con i piccoli e i poveri.
Prevalentemente cerchiamo volontari dai 16 ai 30 anni per le tante attività che svolgiamo ma inseriamo anche qualche adulto pur mantenendo sempre la prevalenza giovanile dell’associazione.

Ecco un elenco di chi cerchiamo in questo periodo:

preparativi per le nuove attivita’ del 2020 a Torino…

Dona ora. Grazie!

cerchiamo circa 60 giovani dai 16 ai 30 anni per

— serate di preghiera, ascolto e amicizia con i senzadimora (8 persone)
— doposcuola elementari (6 persone)
–  preparazione e distribuzione pacchi viveri a famiglie povere (3 persone)
— corsi di italiano a ragazze straniere (2)
— ascolto e aiuto a ex vittime di tratta (4 al venerdì)
— unita’ di strada serale per le vittime di tratta (6)
–  progetto prevenzione e informazione contro l’eutanasia agli ultimi (4)
— animazione, gioco e preghiera con ragazzini stranieri disagiati, 1 gita mensile e campo estivo unito ad attività coro (3)
— animatori e cantori per il coro gopel/rock multietnico “Fire” (4)
— animatori per incontri in scuole e parrocchie su tratta e bioetica (6)
— volontarie per serate di accoglienza e svago con ragazze accolte dall’associazione (2)
— progetto sostegno ai cristiani perseguitati in Torino (ex musulmani, o cristiani che vivono in centri per rifugiati a prevalenza musulmana) (3)
–  progetto missionario verso i cinesi e bengalesi (3)
— progetto contro i matrimoni combinati e forzati (3)
— progetto di educativa contro sexting/utero in affitto/pornografia (3)

 

per informazioni:  info@amicidilazzaro.it
tel, sms, Telegram e Whatsapp 3404817498

 


LETTERA AI GIOVANI
Carissimi amici, abbiamo bisogno di giovani!
Giovani che vogliano aiutarci nell’offrire a tanti bambini e ragazzi non solo aiuto scolastico ma anche iniziative di aggregazione, formazione umana e spirituale e rispondere con pienezza al nostro carisma associativo: amicizia, preghiera e servizio con i poveri e i piccoli. E poi giovani che con lo stesso spirito abbiano voglia ed energie per accompagnare tanti amici stranieri alle nostre iniziative di aggregazione. Giovani che vogliano prendere in mano alcuni nostri servizi per “animarli” di uno spirito cristiano vivo per rispondere all’invito di Benedetto XVI che nel messaggio 2012 per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dice a tutti noi:
«Uomini e donne provenienti da varie regioni della terra, che non hanno ancora incontrato Gesù Cristo o lo conoscono soltanto in maniera parziale, chiedono di essere accolti in Paesi di antica tradizione cristiana. Nei loro confronti è necessario trovare adeguate modalità perché possano incontrare e conoscere Gesù Cristo e sperimentare il dono inestimabile della salvezza».
Abbiamo bisogno di una rinnovata fantasia associativa per annunciare con l’amicizia, l’accoglienza, le parole e i fatti, il Vangelo della vita e dell’amore! Chi ha idee e proposte, ci contatti, chi ha voglia di impegnarsi per il bene…
è benvenuto!                                                                                   Paolo

per informazioni:  info@amicidilazzaro.it
tel, sms, Telegram e Whatsapp 3404817498