Siamo fatti per amare (Madre Elvira)

Noi siamo nati dall’Amore e siamo fatti per amare, per vivere la compassione, la tenerezza, la pace, la volontà di bene …
Noi siamo così: portiamo dentro di noi la fragilità del peccato ma anche la bellezza del nostro essere figli di Dio; nel nostro povero cuore c’è un po’ del cuore, della bontà e della misericordia di Dio nostro Padre. Cambierebbe tutto, dentro di noi e intorno a noi, se incominciamo a vivere la nostra vera identità, se sviluppiamo ciò che siamo veramente.
Noi spesso ci siamo alterati nel corso della vita perché guardavamo l’uno e l’altro, e non ci siamo mai guardati dentro per accorgerci che siamo buoni, che siamo generosi e siamo amanti della vita. Sono cose vere queste ma ci viene da dire: ma ce la faccio io a essere buono, a perdonare? Sì, ce la fai, ce la fai perché in te c’è la presenza di Dio. Dobbiamo scrollarci dalle spalle il vecchio uomo, dobbiamo avere il coraggio di vivere la verità della vita e non la falsità delle cose: la tua vita è importante, la tua vita ti porterà tante soddisfazioni, delle gioie incredibili se impari a donarla.
Che bello poter servire: la nostra Comunità è una scuola di vita che si rinnova perché non siamo sempre tutti i giorni uguali e dobbiamo imparare ad ascoltare la voce della nostra vita ogni giorno, perché ogni giorno è una novità. Lo Spirito Santo crea continuamente; c’è una preghiera che dice“Spirito Santo, rinnova la faccia della terra!”.
Dobbiamo essere attenti per saper cogliere il passaggio quotidiano dello Spirito; ogni giorno è un giorno nuovo, è un giorno vivo, con dei nuovi colori, come dice una nostra canzone dal titolo “Rivestiti di luce”, nata dal cuore di un giovane che è stato qui con noi, che ha saputo mettere in musica le parole di quello che avviene dentro di noi se ci apriamo con verità all’incontro con Dio Padre.
Siamo capaci di amare ed è bello amare, senza aspettare o pretendere che siano gli altri ad amarci; no, devi essere tu il primo ad amare, a perdonare, a incoraggiare, a servire, e allora ti senti un uomo libero, nuovo, realizzato.
I Santi ci testimoniano che se anche la vita passa, l’Amore con cui uno l’ha vissuta resta per sempre come un segno tangibile, come memoria viva di un incontro capace di trasformare la vita e renderla un raggio di luce per il cammino di tutti.
Madre Elvira – Comunita’ Cenacolo

stemma-cenacolo
foto Comunità Cenacolo


SE HAI PROBLEMI DI DROGA,
SE HAI UNA FIGLIA, UN FIGLIO,
UNA PERSONA CARA CHE HA PROBLEMI DI DROGA O DIPENDENZA
PUOI ANDARE AI COLLOQUI :
LEGGI QUI,
QUANDO E DOVE
INCONTRARE LA COMUNITA’ CENACOLO

fasting-3962495_1280

Senso e scopo del digiuno quaresimale

Pope_St._John_XXIII_portrait

Solo per oggi: 10 suggerimenti per essere felici- Papa Giovanni XXIII