D. : I TESTIMONI DI GEOVA SONO CRISTIANI ?
R. : No, almeno non nel senso in cui lo sono i cattolici, gli ortodossi, i protestanti, gli evangelici, i valdesi o i pentecostali che sono cristiani perché credono che Gesù è vero uomo e vero Dio.
I TdG considerano Gesù come una semplice creatura e lo Spirito Santo come una “cosa” , una forza con cui Dio opera.
Noi cristiani crediamo che Gesù è il Figlio di Dio ovvero Gesù non è una semplice creatura, un uomo come tanti altri : Gesù è la 2° una persona della Trinità !!
Dio è TRINITÀ : Padre-Figlio e Spirito Santo.
I TdG affermando che Gesù non sia Dio, in fondo negano lo stesso Vangelo a cui in parte fanno riferimento… se Gesù non è Dio allora “non è risorto” e il suo Vangelo non sarebbe neanche Parola di Dio, ma parola di un brav’uomo, un profeta …e nulla di più.
D. : I TdG ACCETTANO LA VITA DOPO LA MORTE ?
R. : No. Per loro con la morte finisce tutto ed è inutile ricordare i defunti o pregare per loro. Essi attendono una fine del mondo che i loro dirigenti di New York hanno tante volte preannunciato e poi rimandato..
D.:SECONDO I TdG TUTTI GLI UOMINI SI POSSONO SALVARE ? R.: NO, secondo loro soltanto “144.000” eletti verranno risuscitati…(Già solo questo fatto sarebbe triste se fosse vero..), mentre l’insegnamento della Chiesa è che chiunque si può salvare ed arrivare alla Vita Eterna.
D. : I TdG. CREDONO NELLA CROCIFISSIONE DI GESÙ’?
R. : No. Essi affermano che è stato ucciso su un palo di tortura : senza curarsi delle testimonianze storiche e archeologiche sull’uso della crocifissione in quel tempo.
D. : I TdG. PENSANO CHE DIO ABBIA UN CORPO MATERIALE, FISICO, REALE ?
R.:.SI’ ed inizialmente affermavano che avesse dimora sulla costellazione delle Pleiadi (!!); oggi dicono solo che vive nei cieli e non si sa dove…
Dio per loro non è Onnipresente ovvero non è dappertutto.
D. : I VARI PRESIDENTI DEI TdG HANNO MAI CAMBIATO LA DOTTRINA DA INSEGNARE AI SEGUACI ?
R.: SI’ più volte i vari Russel, Rutherford e Knorr hanno cambiato idea sulle interpretazioni da dare alla Bibbia, contraddicendosi in maniera anche grossolana.
D.: E’ POSSIBILE CONVINCERE UN TdG A TORNARE ALLA FEDE CRISTIANA?
R.: No, neanche discutendo, si può invece dare la nostra testimonianza ed il nostro aiuto vivendo noi per primi la nostra Fede Cristiana in Gesù uomo e Dio. Non serve quindi discutere o ascoltare le loro ipotesi ma semmai pregare per loro, amandoli come dei fratelli .
Paolo Botti