La Mission degli Amici di Lazzaro

Image by Jez Smith from Pixabay

L’Associazione Amici di Lazzaro è un’organizzazione no-profit dedicata al sostegno e all’aiuto delle persone più vulnerabili nella società. La nostra missione si basa su cinque pilastri fondamentali:

  1. Assistenza e supporto: Forniamo assistenza diretta e un approccio umanitario alle persone in stato di bisogno, indipendentemente dalla loro età, origine, religione o condizione sociale. Ciò include il sostegno alle persone vittime di sfruttamento, famiglie disagiate, persone senza fissa dimora, anziani, malati, minori e altri gruppi svantaggiati.
  2. Educazione e consapevolezza: Promuoviamo l’educazione e la sensibilizzazione sulle questioni sociali che affliggono le persone vulnerabili, al fine di creare una società più inclusiva e solidale. Ci impegniamo a diffondere la conoscenza delle cause e delle conseguenze dell’esclusione sociale e a sostenere la promozione di politiche e pratiche che favoriscano l’integrazione e la dignità umana.
  3. Advocacy e azione: Lavoriamo per influenzare le politiche pubbliche e le decisioni a livello locale, nazionale e internazionale, sostenendo i diritti delle persone vulnerabili e promuovendo soluzioni sostenibili ai problemi sociali. Collaboriamo con altre organizzazioni, istituzioni e individui per amplificare il nostro impatto e garantire che le voci delle persone vulnerabili siano ascoltate e considerate.
  4. Amicizia con i poveri: Ci impegniamo a costruire relazioni autentiche e significative con le persone che aiutiamo, riconoscendo la loro dignità e il loro valore. L’amicizia con i poveri ci permette di condividere le loro sofferenze e gioie e di lavorare insieme per superare le difficoltà e le barriere che impediscono loro di vivere una vita piena e dignitosa.
  5. Preghiera e annuncio del Vangelo a tutti i popoli: La nostra missione è ispirata e guidata dai valori cristiani e dalla fede nel Vangelo. Ci impegniamo a pregare per le persone che serviamo e per la giustizia sociale e a condividere la buona notizia del Vangelo con tutti, indipendentemente dalla loro fede o convinzioni personali. Crediamo che la preghiera e la testimonianza del Vangelo siano fondamentali per trasformare le vite delle persone e per promuovere la pace, la giustizia e l’amore nel mondo.

L’Associazione Amici di Lazzaro crede fermamente nel valore intrinseco di ogni persona e nella sua dignità e diritti inalienabili. Ci impegniamo a lavorare con passione, impegno e solidarietà per creare un mondo migliore per tutti, specialmente per coloro che vivono ai margini della società.

L’uovo e la risurrezione … perchè le uova a Pasqua?

Caratteristiche sociodemografiche nella comunità Egiziana in Italia (2022)