E’ giusto combattere gli orchi (Silvana De Mari)

man-2933991_1280
Image by NoName_13 from Pixabay

Con la nascita di Cristo la storia è cambiata, è stata divisa in un prima e in un dopo. Una donna con un bimbo in braccio cambiano per sempre l’umanità e la storia.
L’etica cambia, e di conseguenza cambia l’epica. Nel poema epico precristiano, Iliade, Odissea Eneide, vengono graziosamente descritti come giusti e normali l’assassinio del bambino e lo stupro etnico. L’ira funesta cantami o diva è il verso che descrive la collera di Achille perché gli è stata sottratta la schiava Briseide: sul suo diritto di mettere le mani sulla schiava preda di guerra non si discute. Astianatte, figlio di Ettore, figlio dell’eroe sconfitto e uccido, di stirpe reale sarà ucciso gettandolo giù dalle mura su consiglio di Ulisse. Anche dopo l’avvento di Cristo bambini saranno uccisi e donne violate, ma sarà fatto con vergogna, senza sbandierarlo, senza scriverlo: non potrà più essere messo nel poema epico.

L’assassinio intenzionale del bambino e lo stupro di sua madre nel poema epico post cristiano è un comportamento che appartiene solo agli orchi. Nel poema epico cristiano è giusto combattere gli orchi, coloro che uccidono intenzionalmente i bambini. Ne Il Signore degli Anelli, e uomini armati di coraggio combattono per il Bene, le Cronache di Narnia, in cui Babbo Natale regala il coraggio ai bimbi, Harry Potter si batte contro i Mangiatori di Morte, perché innocenti non siano uccisi. La storia di Arduin il Rinnegato, signore dell’onore e del coraggio, comincia per l’orrore di bambini assassinati.

Silvana De Mari

ora-pro-nobis-Silvana-De-Mari
Copertina “Ora Pro Nobis” S. DeMari


Dai 13 anni in su
ORA PRONOBIS di Silvana De Mari
Una storia epica di amore, onore, lotta, vita.
Finalmente una storia che scalda il cuore e riaccende in noi il coraggio di lottare per le cose giuste
https://www.emporiosdm.com/it/libri/ora-pro-nobis

silvana-de-mari-ultimoorco
Copertina “L’ultimo orco” S. DeMari


Silvana De Mari – L’Ultimo Orco”
Salani
https://www.salani.it/libri/lultimo-orco-9788862566391


Il secondo capitolo della saga de L’ultimo Elfo.Un libro meraviglioso di Silvana De Mari da regalare a ragazzi e adulti.




Proteggi la libertà di parola e di opinione.
COMPRATE I LIBRI SEMPRE
DALLE CASE EDITRICI O DALL’AUTORE.
Evitiamo la grande multinazionale di distribuzione prima che diventi monopolista.

8

Gli aiuti alimentari dati nel 2022

religion-3450127_1280

Chi e’ Gesu’ per me (Madre Teresa di Calcutta)