Un augurio natalizio di padre Livio

livio-natale
Lorenzo Costa, Public domain, via Wikimedia Commons

Cari amici,

L’evento del Natale non si compie più nella grotta di Betlemme, ma nel cuore di ogni uomo. Il cuore è la culla dove la Vergine Maria desidera deporre con tenerezza e amore il Bambino Gesù.

Prepariamo il cuore al Natale. Prepariamolo con la confessione, con la quale ridare alla nostra anima lo splendore della grazia battesimale. Prepariamolo col silenzio e la preghiera, per ascoltare la nostalgia di assoluto e di eternità che sale dal profondo del nostro essere.

Andiamo con le nostre famiglie alla S. Messa di mezzanotte, con la fede e la gioia dei pastori. Sorridiamo a Gesù, il nostro Salvatore, che ci invita all’umiltà, alla confidenza e alla fiducia. Sorridiamo ai nostri cari e a tutte le persone che Dio ci fa incontrare e vediamo in essi il volto dei fratelli.

Diciamo grazie a Gesù, che è venuto ad abitare in mezzo a noi e ha fatto del nostro cuore la sua casa. Diciamo grazie alla Madonna, madre instancabile, che ce lo dona ogni volta che ci perdiamo. Cantiamo con gli angeli l’inno della pace.

Guardiamo al futuro con fiducia e speranza. Gesù che è venuto e che viene, verrà di nuovo nella gloria. Se lo accogliamo oggi, egli ci accoglierà nel suo Regno di giustizia, di amore e di pace.
BUON NATALE

boschi-aquilotti

Padre Boschi, grande confessore, grande insegnante

apocalypse-2273069_1280

La purificazione finale o purgatorio