
Mi chiamo Jessica ho 24 anni, sono di Uromi, Nigeria, in Italia sono stata a Brescia, a Milano e Torino.
Sono stata quasi quattro anni in strada perche’ la mia madame mi aveva costretto a pagare tantissimi euro.
Ora sono libera dal debito, ma sono senza lavoro e senza documenti, per tanti anni ho sognato di incontrare un italiano da sposare pur di fare i documenti, ma erano solo illusioni.
Quante bugie mi ha raccontato la mia madame, quanto male mi ha fatto! Ora non è facile trovare lavoro, cerco e faccio di tutto pur di non tornare in strada.
Non voglio più vendere il mio corpo. Vorrei che tante ragazze si facessero aiutare a scappare dalla madame. non pagate il debito.
Ora ho aiutato due ragazze di Irrua a scappare dalla madame, le ho incontrate al mercato e ho capito subito che si prostituivano, le ho convinte a farsi aiutare dallo stato italiano che aiuta le vittime della tratta.
Le invidio, loro adesso con l’aiuto della Chiesa Cattolica e delle associazioni di volontariato hanno i documenti, non hanno più paura di girare per la città, in pochi mesi hanno imparato l’italiano più di me e iniziano a lavorare.
Le invidio, avrei dovuto fare anche io come loro 5 anni fa.
______________________________________________________
se volete aiutare una ragazza o sostenere dei progetti di reinserimento:
tel. 340 4817498