Gli errori della Chiesa di Dio Onnipotente (un movimento religioso cinese)

Foto di Ely Morales da Pixabay

La Chiesa di Dio Onnipotente (CDO) è un gruppo religioso controverso che è emerso in Cina negli anni ’90.

E’ molto attiva sul web, con migliaia di account che si presentano all’apparenza come cattolici o come protestanti per avvicinare i fedeli piu’ sprovveduti.
Tipiche sono le immagini religiose in stile naif (simili a quelle delle pubblicazioni dei testimoni di Geova ma piu’ moderne e molto colorate).
Nei gruppi facebook che hanno monopolizzato, mettono quotidianamente immagini con scritte tipo
“Se vuoi che Gesù benedica la tua vita scrivi Amen” per aumentare la visibilità dei post, e rispondono personalmente ad ogni singolo Amen, e talvolta con messaggi esca come “ti ho mandato un messaggio importante in privato”, oppure invitano ad iscriversi a loro gruppi whatsapp.

La Chiesa di Dio Onnipotente crede che il Signore Gesù sia tornato come il Figlio dell’uomo e che si sia incarnato in Cina negli ultimi giorni in una donna di nome Yang Xiangbin che sarebbe la reincarnazione di Cristo.
Gesù per la CDO non era riuscito a salvare completamente l’umanità dal peccato e per questo sarebbe tornato.
Ovviamente la CDO non crede nella Trinità e diffonde un terzo Testamento che completerebbe la Bibbia cristiana (quindi la loro Bibbia è diversa da quella che è usata da Cattolici, Ortodossi e Protestanti).
E’ millenarista perchè i cristiani che si uniranno al Fulmine orientale (la donna/Gesù) andranno in cielo nell’imminente Apocalisse.
Una delle maggiori problematiche di questo gruppo è la poca trasparenza perchè agisce in maniera poco esplicita e i suoi culti non sono accessibili facilmente.
Consigliamo di diffidare e stare alla larga dalla Chiesa di Dio Onnipotente, non è cattolica e nemmeno si puo’ definire cristiana protestante (non crede in gran parte delle cose in cui credono i cristiani di tutte le confessioni), bloccate all’istante le richieste di amicizia sui social.

Ps: se qualcuno avesse testimonianze dirette e volesse condividerle ci scriva:
info@amicidilazzaro.it

Se dobbiamo lamentarci di qualche cosa, 30 secondi e poi basta, e si cambia argomento (Silvana De Mari)

Il grande affamatore del XX secolo (Bruto Maria Bruti)