Ricominciare un cammino spirituale con una guida spirituale e un confessore

Image by Benjamin Balazs from Pixabay

Molti ci chiedono di capire come intraprendere un cammino spirituale. Un grande aiuto può arrivare da una guida spirituale, che può essere un sacerdote, un religioso o una religiosa con cui avere  un colloquio spirituale per fare domande inerenti il proprio cammino di fede o riguardo problemi o situazioni personali interiori.

La guida spirituale può coincidere con il proprio confessore abituale ovviamente se è un sacerdote, anche se a volte può essere utile non farli coincidere o avere un confessore straordinario meglio se non conosciuto.

A chi lo desidera diamo i riferimenti di sacerdoti che conosciamo come persone prudenti e affidabili sotto il piano spirituale. pensiamo siano adatti anche a chi da anni non si confessa, a chi non è neanche battezzato, o a chi non ha mai fatto un “colloquio spirituale”.
Approfittatene…e “spremeteli” chiamandoli e incontrandoli.

Vi pregherei di segnalarmi (se volete..) come vi siete trovati e se avete qualche cosa da dirmi al riguardo (critiche o cose positive), idem se invece non li trovate o avete altre difficoltà ..

Paolo


Intervista sul fenomeno del sexting ad un membro del corpo della Polizia Postale e delle Comunicazioni

Il mercato degli ingressi nella tratta di esseri umani